• via Mattioli, 186 - 47522 Cesena (FC)
  • (+39) 0547 317634
  • info@ecolynecom.it
  • Area Riservata
Servizio di noleggio

B.&G. Ecolyne Com offre un servizio di noleggio mezzi per la raccolta dei rifiuti e per lo spazzamento stradale. L’esigenza di molte aziende del settore ambientale di esternalizzare i costi ed i rischi della manutenzione dei mezzi ha fatto crescere la domanda di noleggio. B&G Ecolyne offre un servizio di noleggio altamente qualificato, in grado di garantire un servizio effettivo ed efficace alla clientela unitamente ad una competenza specifica del settore. Oggi B&G Ecolyne è uno dei principali leader del mercato, con una gestione attuale di oltre 100 mezzi e più di 400 negli ultimi 6 anni.

Perchè scegliere il noleggio?

Il vantaggio del noleggio risiede nella necessità di un utilizzo continuo dei mezzi, dove si richiede una garanzia di continuità di lavoro. I motivi che spingono un operatore professionale a scegliere la strada del noleggio sono molteplici: dalla volontà di far gestire la flotta all’esterno, togliendosi o bypassando costi e organizzazione dell’officina interna, ai rischi connessi all’operatività.

Quali costi comprende un canone di noleggio?

Il canone di noleggio comprende una serie di costi che sono normalmente a carico del proprietario:

  • 1) I costi di manutenzione del mezzo quali tagliandi, sostituzioni periodiche di parti usurate (cinghia di trasmissione, frizione, freni, etc.), cambio gomme, etc.. La somma di questi costi viene ad essere importante per una singola azienda, mentre è compressa per gli operatori di Noleggio che gestiscono questi costi su vasta scala;
  • 2) I costi di assicurazione;
  • 3) La tassa di proprietà;
oltre a questi costi risiedono anche vantaggi per gli operatori che scelgono la formula del noleggio:
  • 4) Minori costi amministrativi: la gestione ordinaria dei mezzi richiede l’intervento di ore amministrative e il rischio di incorrere in errori;
  • 5) Nessun costo finanziario come leasing, finanziamenti o anche il solo ammortamento;

Quali sono le maggiori garanzie del noleggio?

Il servizio di noleggio offre la più ampia garanzia dai rischi connessi alla gestione della flotta aziendale.

  • 1) Il servizio della raccolta dei rifiuti urbani è ininterrompibile e procura sanzioni economiche e penali. Molti amministratori e dirigenti pertanto preferiscono non rischiare e, optando per il noleggio, hanno accesso alla importante flotta di B.&G. Ecolyne Com che permette una sostituzione immediata del mezzo indisponibile.
  • 2) La gestione della riparazione, sia essa derivante da guasto da usura o da incidente, comporta anch’essa costi e rischi: quei clienti che possiedono officine interne in grado di operare sul mezzo in autonomia sopportano importanti costi fissi che non sempre sono giustificati dagli effettivi costi di manutenzione e riparazione. Inoltre la procedura amministrativa è spesso lunga e dispendiosa per la quantità di scelte economiche la cui rilevanza in sé è insignificante rispetto alle ore impegnate da parte del personale amministrativo. I pezzi di ricambio non sono sempre disponibili e in assenza di un magazzino importante la loro reperibilità può comportare un fermo prolungato. Tutti questi motivi sono alla base di una diseconomia per una singola azienda. Questione diversa per chi come B.&G. Ecolyne Com possiede una struttura ramificata di concessionari e officine in grado di assorbire questi costi su vasta scala ed integrandoli nel pacchetto di noleggio.